La Cassa Geometri tra i vari strumenti di welfare, mette a disposizione dei propri iscritti anche la polizza sanitaria integrativa, pensata per offrire una maggiore tutela alla salute e al benessere dei professionisti e dei loro familiari.
A partire dal 16 ottobre 2025 è attiva la seconda annualità assicurativa della polizza sanitaria con il Piano Base “Garanzia A”, offerto gratuitamente agli iscritti e ai pensionati attivi ed erogato da Generali Italia S.p.A., compagnia aggiudicataria della gara europea.
Dal medesimo giorno è operativo il portale di adesione ai Piani Sanitari, attraverso il quale è possibile, a proprio carico, aderire ai Piani Integrativi ed estendere le coperture anche ai familiari. La scadenza per effettuare l’adesione è fissata al 13 gennaio 2026.
Il Piano Base “Garanzia A” non richiede alcuna attivazione da parte dell’assicurato ed è totalmente gratuito. Diversamente, per estendere la copertura ai familiari è necessario procedere con l’adesione individuale, inserendo le relative anagrafiche anche qualora questi fossero già stati registrati nella precedente annualità.
La polizza si articola in tre moduli:
Per qualsiasi informazione contattate la segreteria
Tel. 035320266 – sede@collegio.geometri.bg.it – PEC: collegio.bergamo@geopec.it